C’era una volta…

una bambina che voleva diventare mamma di tanti figli, allevare gli animali e vivere in campagna. All’età di 12/13 anni questa bambina voleva pure diventare vegetariana, senza capirne il perché, l’idea era affascinante e tutto sommato ci stava con il suo amore per gli animali.

Questa bambina divenne un imprenditore, una mamma di 3 figli, stressata, divorziata con una realtà tutt’altro che bucolica!

La vita però è così imprevedibile che se tu hai espresso i desideri come si deve, stanne certo, qualcosa accade! Così alla nascita del mio terzo figlio deciso che la mia vita non è quella che voglio vivere. Lascio le mie attività, mi metto felicemente a fare solo la mamma ( il solo è ironico ovviamente!) mi rimetto in forma dei miei 20 chili di sovrappeso e comincio a vedermi con occhi diversi. L’unica costante sempre loro, gli animali a riempire di gioia e peli la nostra vita! AH! se stai pensando alla vita in campagna, no! …ho sempre vissuto in un appartamento in città e proprio per questo ho saputo apprezzare i conigli come Pet straordinari. Nasce il mio quarto figlio che ha i nonni che vivono in campagna; così lavorando meno, a volte partivo dal centro della mia città per andare a passare una giornata diversa con il piccolino!

Nel frattempo in questo cambiamento, arriva lo YOGA, la MEDITAZIONE ed anche l’alimentazione Vegetariana che è stata la vera causa della nascita della Casetta dei Conigli.

Frequentando la vita in campagna non è escluso vedere piccole fattorie, agriturismi o famiglie che allevano animali ad uso alimentare. Ed io ogni volta che vedevo quei conigli lì… non ci potevo proprio pensare a che fine avrebbero fatto. Perciò un giorno dico a mio suocero – Ho una proposta da farti! Ma se questi conigli li facciamo morire di vecchiaia e alleviamo conigli da dare via esclusivamente vivi? – E così nasce la Casetta dei Conigli perché in origine i primi coniglietti avevano delle casette Conigliere create da suo Suocero circa 40 anni prima!

Arrivarono le prime coppie di Conigli Ariete Nani, di nani Rex e di bellissimi Teddy Widder dal pelo super batuffoloso. E tante, tante persone bellissime che cominciarono a cercarci per le nostre piccole meraviglie di tutti i colori!

Oggi siamo sempre noi, con qualche competenza in più ma sempre con i nostri valori ben chiari: Alimentazione sana ed ambiente Tranquillo per i ostri adorabili coniglietti Ariete nani e Mini Lop.

Un grazie enorme va ad ognuno di voi che da allora ci avete letto, seguito, condiviso o semplicemente ci avete chiesto informazioni per scoprire attraverso uno dei nostri cuccioli che meravigliosa esperienza è vivere con un coniglio!

Grazie di cuore, Fabi & co.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: