Blog

C’era una volta…

… una bambina che voleva diventare mamma di tanti figli, allevare gli animali e vivere in campagna. All’età di 12/13 anni questa bambina voleva pure diventare vegetariana, senza capirne il perché, l’idea era affascinante e tutto sommato ci stava con il suo amore per gli animali. Questa bambina divenne un imprenditore, una mamma di 3Continua a leggere “C’era una volta…”

Conosciamo di più la Pet Therapy?

Pet therapy: di cosa si tratta  La Pet Therapy (chiamata anche AAT: Animal-Assisted Therapy) è una terapia integrativa che va a supportare la medicina tradizionale. Vede la sua idoneità nel curare diverse malattie e rientra nella categoria quindi delle CO-terapie; Quindi Terapie che che Coadiuvano altre Forme di cura. Viene utilizzata soprattutto nelle fasi di riabilitazione, di convalescenza.Continua a leggere “Conosciamo di più la Pet Therapy?”

Fraser e Billy

Fraser Booth è un bimbo Scozzese che è stato diagnosticato autistico all’età di 18 mesi. Il bimbo piangeva spesso e nelle sue giornate non erano rari attacchi di nervosismo tali da sfociare in vere e proprie crisi isteriche. La mamma di Fraser decide di adottare un gattino randagio, senza nessuna finalità in particolare ma conContinua a leggere “Fraser e Billy”


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.